SULMONA – Un importante evento sportivo si tiene a Sulmona nel Poligono di tiro in via Tratturo. Oltre un centinaio i partecipanti provenienti dalle Sezioni Tiro a Segno Nazionale di CHIETI, LANCIANO, L’AQUILA, Pescara, Teramo, Sulmona.
La Gara valevole per la 4a prova della Gara Regionale Federale 2022 si terrà nei giorni 27 – 28 e 29 maggio ed è organizzata dalla Sezione TSN di Sulmona.
Occorre dire subito che la struttura di Tiro a Segno di Sulmona è molto antica, immersa nel verde, è una delle più importanti e meglio attrezzate della Regione Abruzzo. In questi ultimi mesi è stata completamente rinnovata con attrezzature ultra all’avanguardia come il conteggio dei punti con strumentazione elettronica e lettore a fianco del tiratore.
Sono stati, tra l’altro, installati dei pannelli per ogni linea di tiro in modo da garantire sicurezza ai tiratori a seguito della nota pandemia.
Intanto stiamo vedendo immagini di repertorio. La struttura rinnovata la potremo vedere nei prossimi giorni.
Ma veniamo, sia pure sommariamente, a qualche dato tecnico della gara: specialità a mt. 10. Partecipano uomini e donne: seniores, Juniores, Master, ed ancora ragazzi allievi e giovanissimi.
E’ bene dire che si può accedere allo sport del tiro a segno a partire dai 10 anni e fino a 100 anni . . . beh per chi ci arriva.
Dirigenti e soci della Sezione sono intanto al lavoro per garantire il successo della manifestazione sportiva, ovvio dire che si prendono tutte le misure necessarie per evitare contagi dovuti alla pandemia.
Gaetano Trigilio
Riproduzione riservata