
Atletica: Ottaviani continua a crescere sui m 200. Dopo il 22”30 a Rieti arriva il 22”28 di Barletta
Sabato, a Rieti, Simone Ottaviani ha corso i 200 metri in 22”30, piazzandosi secondo dietro l’olimpionico Filippo Tortu, che proprio nella città sabina ha effettuato un test in vista dei Campionati del Mondo in programma a Pechino a fine mese. Martedì, a Barletta, l’atleta sulmonese — tesserato quest’anno con la Gran Sasso Teramo — si è ulteriormente migliorato, fermando il cronometro sul tempo di 22”28.
Le due prove, disputate a pochi giorni di distanza, indicano chiaramente che Ottaviani ha raggiunto una condizione ottimale per affrontare la Finale Nazionale di società allievi, in programma il 27 e 28 settembre a Modena. L’obiettivo è competere con successo almeno nelle gare dei 200 metri e dei 400 ostacoli.
Si tratta di un percorso pianificato sin dall’inizio della stagione, che punta a portare il giovane ovidiano al miglioramento del record abruzzese nel mezzo giro di pista e nei 400 ostacoli, attualmente detenuti dall’aquilano Leonardo Puca.











