
Atletica: per i sulmonesi un argento, quattro bronzi e un primato regionale abruzzese ai CDS nazionali di Modena e Molfetta
Una medaglia d’argento, quattro di bronzo e un record regionale stabilito sono il “bottino” conquistato dagli atleti sulmonesi, tesserati in questa stagione con la Gran Sasso Teramo, nel fine settimana tra Modena e Molfetta. Nel capoluogo emiliano, l’ostacolista Simone Ottaviani è giunto secondo nella gara dei 400 ostacoli, dietro al campione italiano Diego Mancini, fermando il cronometro sul tempo di 54”08, che nella categoria Allievi rappresenta una delle migliori prestazioni nazionali. Sempre Ottaviani, insieme a Riccardo Carrozza, ha portato la staffetta 4×400 a stabilire la migliore prestazione abruzzese con 3’23”37. Anche Matteo Tiriticco ha guadagnato il podio, lanciando il peso oltre i 15,44 metri. Grazie a questi risultati, il gruppo degli atleti sulmonesi ha contribuito a far attestare la Gran Sasso Teramo tra le migliori società italiane, al fianco di realtà come la Studentesca Andrea Milardi di Rieti, la Pro Patria Milano, le Fiamme Gialle Roma, la Riccardi di Milano, l’Atletica Vicentina e il Cus Torino.




A Molfetta, invece, dove si è svolto il concentramento del Centro-Sud, la squadra femminile della Gran Sasso ha ottenuto una serie di risultati di eccellenza. Tra questi, il terzo posto di Susanna Antonelli nel lancio del disco: in questa occasione ha scagliato l’attrezzo a 30,88 metri, stabilendo la sua migliore misura stagionale. Nella velocità si è messa in evidenza Ilaria Ranalli che, dopo un periodo di infortunio, ha dato un forte contributo nella prima frazione della 4×100, permettendo alla squadra di classificarsi seconda nella propria serie, battuta solo dall’Atletica Locorotondo.









