
Campionati Italiani Cadetti e Giovani di scherma: c’è anche l’Abruzzo
Due le portacolori abruzzesi nell’importante appuntamento sportivo Under 17 e Under 20: le teatine Bianca Falcone e Arianna Bevilacqua gareggeranno nella Spada Femminile.
A Terni si accendono i riflettori sui Campionati Italiani Cadetti e Giovani, in programma dal 30 maggio al 1° giugno 2025.
L’appuntamento conclusivo della stagione per gli Under 17 e gli Under 20 della scherma italiana porta in pedana le migliori e i migliori atleti delle due categorie e vanta anche due abruzzesi chiamate a incrociare le lame nella competizione riservata all’elite della scherma giovanile.
Arianna Bevilacqua e Bianca Falcone, entrambe del Circolo Teate Scherma, gareggeranno tra le Under 17, mentre Bianca Falcone disputerà anche la categoria superiore delle Under 20. Le due atlete appartengono entrambe alla specialità della Spada Femminile.
Le due rappresentanti abruzzesi scenderanno in pedana nella giornata di venerdì 30 maggio, quando alle 13.30 si disputerà la gara di Spada Femminile Cadette. Appuntamento a sabato 31 maggio alle 13.15 per la Spada Femminile Giovani.