
Campionato subito in salita per Micochero
Campionato che parte subito in salita per Christian Micochero, vittima di un banale incidente nel corso dell’ultimo test, tenutosi il 24 Marzo scorso a Misano Adriatico.
Costretto a rallentare vistosamente per un malfunzionamento all’impianto frenante, il pilota sulmonese, dopo aver percorso il rettilineo con la mano alzata a bordo pista per segnalare il guasto e dopo aver raggiunto una piazzola di servizio, era stato vittima di un improvviso bloccaggio della ruota anteriore, con conseguente caduta e brutto impatto sull’asfalto, nonostante fosse quasi fermo.
Tornato a Sulmona, quello che sembrava un banale colpo subito alla spalla destra, con il passare del tempo si è rivelato un problema sempre più serio, al punto da dover ricorrere alle cure mediche e ai vari esami di accertamento per stabilire con precisione l’entità dei danni subiti.
Una vera e propria doccia fredda sull’ottimismo che si era creato intorno al suo esordio con la Ducati V4, dopo i primi test positivi di Vallelunga e Misano e che adesso rischia di compromettere seriamente la prima gara della Pirelli Cup 1000, in programma il prossimo 13 Aprilesul circuito internazionale del Mugello.
Il centauro sulmonese, seguito dal Dott. Di Meo e dal fisioterapista Liberatore, naturalmente farà del tutto per riuscire a prendere il via al Mugello, ma con ambizioni drasticamente ridimensionate. Sarà già un successo riuscire a portare a termine la prima gara e rimediare qualche punticino per la classifica.