banner
banner

RAIANO. L’Ovidiana Sulmona vince e convince ottenendo un meritatissimo 3-0 nel match casalingo al Cipriani di Raiano. Il Silvi invece perde l’imbattibilità senza recriminare nulla contro un avversario nettamente superiore. I sulmonesi metteranno in atto la migliore prestazione in assoluto. La differenza c’è è si vede sin dal primo tempo pur non concretizzando le varie palle gol del primo tempo. Dopo appena una decina di minuti sfortunato il tiro di Aquino che colpisce il palo esterno. Al quarto d’ora ancora Aquino, cross di Silvestri e colpo di testa con palla di poco a lato. Al 23′ proteste dell’Ovidiana Sulmona per un mani in area di Pretara dopo un tiro di Aquino ma Di Cola di Avezzano lascia correre. Alla mezz’ora ci prova sempre Aquino che, servito da Gonzales Rodriguez, lascia partire un diagonale terminato in out. Una conclusione di Safon respinta da Mazzocchetti è l’ultimo sussulto del primo tempo. Alla squadra di Candido Di Felice è mancato soltanto il gol che arriverà nei secondi 45 minuti di gioco. Tiro telefonato di Aquino in apertura di ripresa. Il Silvi fa difficoltà ad impostare la manovra mentre cresce l’intensità dell’Ovidiana Sulmona. Al 12′ spettacolare giocata dello spagnolo Gonzales Rodriguez che con tanta agilità ed estro si beve due avversari alla volta costringendo Mazzocchetti alla deviazione in corner. I padroni di casa si vedono poi con con Aquino, che spara alto, e con Pacella fino ad arrivare al gol del vantaggio. Al 21′ Orlando Aquino con un destro da fuori non da scampo a Mazzocchetti siglando l’1-0. Si sbloccano i biancorossi che giungono al raddoppio due minuti dopo. Assist di Pacella per Gonzales Rodriguez che a distanza ravvicinata dal portiere sigla il suo primo gol in biancorosso per il 2-0. Alla mezz’ora l’Ovidiana Sulmona cala il tris con Del Gizzi su punizione ed anche per lui si tratta del primo sigillo in assoluto. Nell’ultimo quarto d’ora spazio ai cambi con Di Felice che fa esordire il difensore centrale classe 2002 Mauro Valdez al posto di Youssuph Badji. Nel Silvi tiro della disperazione di Cocci con palla che termina decisamente fuori, a dimostrazione di una giornata da cancellare per la squadra di Castellano. Finisce 3-0 per l’Ovidiana Sulmona che si porta a -1 dal Silvi al termine di una prestazione da incorniciare.

OVIDIANA SULMONA: Cattafesta, Safon, Silvestri (30′ st Federico), Tuzi, Badji (41′ st Valdez), De Gizzi, De Vincentis (20′ st Di Cicco), Coletti (37′ st Tarantino), Aquino, Pacella (33′ st Shala), Gonzales Rodriguez. A disposizione Meo, Del Prete, Elezi, Ventresca. Allenatore Candido Di Felice.

SILVI: Mazzocchetti, Corneli, Pretara, Di Donato, Cardile, D’Agostino (25′ st Di Zio), Cocci, Rombini, Mauro (27′ st Fatone), Marcone (13′ st Antonini), Centorame (44′ st Crisci). A disposizione Quaranta, Santoleri, Memmo, Cristallini, Angelozzi. Allenatore Alfredo Castellano.

Arbitro: Valerio Di Cola (Avezzano). Assistenti Stefano Carchesio e Antonio Bruno (Lanciano).

Marcatori: 21′ st Aquino, 23′ st Gonzales Rodriguez, 30′ st Del Gizzi.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento