banner
banner

SULMONA. Termina in parità con un gol per tempo l’anticipo della Coppa Italia di Promozione. Al Pallozzi finisce 1-1 tra Ovidiana Sulmona e Sportland Celano che, vista la condizione pre-campionato, si accontentano entrambe del risultato. Nei padroni di casa parte dalla panchina il nuovo innesto Isotti ed al centro dell’attacco Joachim Spina propone Eduardo Cuccurullo. Sull’alttro fronte Romolo Petrini si affida in avanti a Ruggeri e Mancini che ci prova subito con un colpo di testa, respinto da Petrucci. I biancorossi si mostrano propositivi ma l’off side ferma prima Vuolo e poi Cuccurullo. Al quarto d’ora Shala prova ad offrire uno spunto in area ma al 23′ i marsicani sbloccano il risultato con Mancini che viene pescato in profondità con la complicità di un colpo di testa di Tosti. In area il bomber celanese trafigge Petrucci per lo 0-1. La reazione dell’Ovidiana Sulmona c’è subito con una punizione di Cuccurullo che ha dato l’illusione del gol con la palla che finisce di poco alta. Alla mezz’ora Ruggeri non calcia bene con il sinistro e manda fuori. Subito dopo ci prova Mancini ma trova la risposta di Petrucci. Al 40′ si rivedono i sulmonesi con Cuccurullo su punizione ma Cardarelli si salva in angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova ancora Cuccurullo dopo uno scambio con Coletti. La ripresa si apre con una conclusione insidiosa dalla distanza di Lorenzetti. All’11 Vuolo di testa manda di poco a lato e poi dopo un’incursione dello stesso Vuolo c’è il tiro di Coletti che finisce alto. Al 19′ Cuccurullo su punizione crea pericolo a Cardarelli che quasi alla mezz’ora riesce a fermare l’avvento pericoloso di Shala. Al 35′ occasione dei celanesi. Destro di Del Fiacco con Marianetti che prova a correggere in rete, Petrucci respinge e poi la difesa libera. Sul capovolgimento di fronte ci prova Shala. Si tratta dell’azione che precede il gol del pari. Sugli sviluppi di un corner di Cuccurullo è decisivo il tocco in area del difensore classe 2000 Giovanni Federico che sigla l’1-1. Al 42′ i peligni protestano per un presunto mani in area ed anche quando si porta successivamente al tiro Shala con lo stesso Pacchiarotti che prova a bloccare il pallone con una mano. Finisce in parità con la qualificazione al secondo turno tutta da decidere nel confronto di ritorno di domenica 2 settembre allo stadio Piccone di Celano

OVIDIANA SULMONA: Petrucci, Federico, Badj (44′ st Moroni), Del Conte (16′ st Cuccurullo A.), Iacovone, Tosti, Vuolo (20′ st Isotti), Lorenzetti, Cuccurullo E., Coletti (13′ st Bianchi), Shala. A disposizione Imperatore, Zimei, La Vella, Colella. Allenatore Joachim Spina.

SPORTLAND CELANO: Cardarelli, Taccone S. (26′ st Del Flacco), Paciotti, Stefanucci (33′ st Paris), Villa, Marianetti, Pacchiarotti, Taccone M. (36′ st Longo), Ruggeri (16′ st Colangelo), D’Agostino (22′ st Bisegna), Mancini. A disposizione Rocchesini, Innocenzi, Ciciotti, Flamminio. Allenatore Romolo Petrini.

Arbitro: Mirco Monaco (Chieti), assistenti Cocco e Colanzi (Lanciano).

Marcatori: 23′ pt Mancini (SC), 39′ st Federico (OS).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento