banner
banner

PRATOLA PELIGNA – Tre punti d’oro per i Nerostellati che nella 26.ma giornata del campionato di Eccellenza piegano l’Acqua&Sapone e consolidano il quarto posto in classifica. Per i peligni un successo meritato, rincorso e ottenuto nel secondo tempo dopo una prima frazione di gara chiusa in svantaggio dall’undici di mister Di Marzio (squalificato così come l’attaccante Palombizio). Prima dell’inizio del match osservato un minuto di raccoglimento in seguito alla scomparsa del papà del calciatore nerostellato Iacobucci. Nei padroni di casa in avanti agiscono Cicconi e Isotti con Ponticelli al rientro sulla fascia sinistra di difesa e con Pacella che torna a far coppia con capitan Vitone nel cuore del reparto mediano. Dall’altra parte Naccarella si affida in avanti a Del Gallo oltre che a Trento e Petito, sempre protagonisti nelle sortite offensive dei montesilvanesi. I Nerostellati provano a rompere l’equilibrio e ci provano prima con il destro di Isotti respinto a mano aperta dal portiere ospite D’Amico che si ripete poi sulla conclusione bassa di Pacella. Il gol non arriva nemmeno al 24’ quando Isotti non inquadra lo specchio della porta su assist di Vitone. Nella seconda metà del primo tempo l’Acqua&Sapone riesce a coprire meglio il campo, passando in vantaggio al 43’ con il colpo di testa di Petito su corner di Maiorani. Nel secondo tempo i Nerostellati partono subito forte, andando vicini al pari con Cicconi che spreca l’ottimo invito di Isotti che al 63’ trasforma il calcio di rigore assegnato ai peligni per l’atterramento di Ponticelli nell’area di rigore degli ospiti che 6’ dopo restano in inferiorità numerica (Di Donato ammonito per la seconda volta e quindi espulso). I Nerostellati intensificano i ritmi e trovano il meritato sorpasso con Isotti che fa esplodere l’Ezio Ricci realizzando la sua decima rete in campionato per il 2-1 di marca peligna. L’espulsione di La Gatta all’81’ ristabilisce la parità numerica ma i padroni di casa non abbassano la guardia e portano a casa un successo salutato con soddisfazione ed entusiasmo da tutto l’ambiente nerostellato.

NEROSTELLATI: Meo, Safon (59’ La Gatta), Ponticelli, Valente, Del Gizzi, Pacella, Giallonardo, Vitone, Cicconi (59’ Moscone), Isotti (83’ Nanni), Rossi. A disposizione: Marulli, Di Bacco, Antonucci, Verrocchi. Allenatore: Di Marzio (squalificato).

ACQUA&SAPONE: D’Amico, Papagna, Di Biase (86’ Erasmi), Corvini (79’ Pagliuca), Maiorani (79’ Buonafortuna), Di Donato, Sichetti, Trento, Del Gallo, Marrone, Petito. A disposizione: D’Ottaviantonio, Taormina, Ciampoli, Guardiani. Allenatore: Naccarella.

ARBITRO: Michelangelo Moretti di Pescara (assistenti Lorenza Caporali di Pescara e Luigi Sica de L’Aquila).

MARCATORI: 43’ Petito; 63’ (rig.) e 72’ Isotti.

AMMONIZIONI: Isotti, Pacella, Valente, Vitone (Nerostellati); Corvini, Marrone, Petito, (Acqua&Sappone).

ESPULSIONI: 69’ Di Donato (Acqua&Sapone) e 81’ La Gatta (Nerostellati), entrambi per somma di ammonizioni.

RECUPERO: 1’pt; 4’st.

NOTE: giornata soleggiata e buona cornice di pubblico.

Giulio Misticone

 

Lascia un commento