banner
banner

PRATOLA PELIGNA – Undicesima vittoria in campionato per i Nerostellati che si impongono sull’Alba Adriatica, appaiando in classifica proprio gli albensi. Un successo messo in ghiaccio dai peligni nella prima mezz’ora di gara con la squadra di Matteo Di Marzio in gol per tre volte. Dopo una favorevole occasione mancata da Palombizio in avvio di gara, al 14’ i Nerostellati passano in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Isotti e concesso per un colpo proibito del difensore Adamoli (cartellino rosso per lui) sul volto di Palombizio all’interno dell’area di rigore ospite. I padroni di casa sfruttano la superiorità numerica e a metà del primo tempo trovano il raddoppio con Pacella, bravo a correggere in rete una conclusione di Moscone per il 2-0 di marca peligna. Poco dopo sono gli albensi a provarci ma Meo è reattivo su un colpo di testa di Fabrizi. I Nerostellati non si accontentano e sugli sviluppi di un corner battuto da Vitone, al 28’ Palombizio fa scattare la legge dell’ex portando il punteggio sul 3-0. Pur con un uomo in meno, nel secondo tempo l’Alba Adriatica insiste nella metà campo pratolana e dopo un salvataggio di Giallonardo nei pressi della linea di porta, al 64’ Florimbi accorcia le distanze superando Meo. Al 75’ parità numerica ristabilita quando, a seguito di un parapiglia sul terreno di gioco, Ponticelli viene ammonito per la seconda volta e quindi espulso. L’Alba Adriatica ci prova ma Meo è attento sulla conclusione di Calvaresi. Nei minuti conclusivi i Nerostellati chiudono gli spazi e non rischiano più nulla. Finisce 3-1 con i peligni che si mantengono in zona play-off toccando quota 37 punti in classifica. Domenica prossima trasferta sul campo del Cupello, l’unica squadra capace di violare l’Ezio Ricci di Pratola Peligna nel corrente campionato di Eccellenza.

NEROSTELLATI: Meo, Giallonardo, Ponticelli, Valente, Del Gizzi, Pacella, Moscone, Vitone (51’ Nanni), Palombizio (88’ Di Bacco), Rossi (65’ Antonucci). A disposizione: Marulli, Safon, Verrocchi, Iacobucci. Allenatore: Di Marzio.

ALBA ADRIATICA: Petrini, Tarquini, Calvaresi, Veccia, Fabrizi, Adamoli, Di Giorgio, Ianni, Lazzarini, Florimbi (73’ Liguori), Antonacci (51’ Di Nicola). A disposizione: Spinelli, Esposito, Capocasa, De Dominicis, Passamonti. Allenatore: Di Sarafino.

ARBITRO: Francesca Del Biondo di Pescara (assistenti Francesco De Santis di Avezzano e Stefano Bruni di Pescara).

MARCATORI: 14’ Isotti (rig.), 24’ Pacella, 28’ Palombizio, 64’ Florimbi.

AMMONIZIONI: Pacella e Vitone (Nerostellati); Di Nicola e Tarquini (Alba Adriatica).

ESPULSIONI: 12’ Adamoli, 75’ Ponticelli (doppia ammonizione).

NOTE: giornata fredda, terreno di gioco allentato e scivoloso.

Giulio Misticone

Lascia un commento