banner
banner

PRATOLA PELIGNA – Riscatto per i Nerostellati che tornano al successo dopo i 2 stop esterni consecutivi di Capistrello e Città Sant’Angelo. Una vittoria meritata che riporta i peligni al quinto posto in classifica con 34 punti, diversamente dal Montorio relegato in penultima posizione dopo il ko odierno. Proprio gli ospiti sono i primi a rendersi pericolosi, trovando però la strada del gol sbarrata dal provvidenziale salvataggio sulla linea da parte di Giallonardo con Meo praticamente fuori causa. Scampato il pericolo, i Nerostellati colpiscono letalmente andando a segno un paio di volte nel giro di 6’. Al 16’ Del Gizzi innesca un contropiede sul quale Cicconi difende molto bene la sfera prima di confezionare un perfetto assist per l’accorrente Isotti puntuale nel chiudere al meglio la combinazione per l’1-0 di marca peligna. Poco dopo, al 22’, è Palombizio (ex di turno) a trasformare in oro un corner di Vitone staccando di testa e siglando il 2-0 a tinte nerostellate. Il doppio vantaggio consente ai Nerostellati di controllare il match senza tuttavia rinunciare a cercare il colpo del ko che però non arriva nel corso di un secondo tempo nel quale i montoriesi accorciano le distanze grazie a una sfortunata autorete di Vitone sugli sviluppi di un calcio da fermo all’86’. Troppo tardi per cambiare il verdetto di un match che regala alla matricola del centro Abruzzo la decima vittoria in campionato, l’ultima di un 2016 semplicemente da incorniciare.

NEROSTELLATI: Meo, Giallonardo, Antonucci, Valente, Del Gizzi, Pacella, Nanni (62’ Ponticelli), Vitone, Palombizio (70’ La Gatta), Isotti (75’ Iacobucci), Cicconi. A disposizione: Marulli, Passalacqua, Verrocchi, Moscone. Allenatore: Di Marzio.

MONTORIO 88: Digifico, Di Silvestre, Di Francesco, Durante, Di Giulio, Marano (46’ Facecchia), Fragassi (69’ Castiello), Ferraioli, Ridolfi (65’ Gizzi D.), Rinaldi, Gizzi S. A disposizione: Angelozzi, Tavoni, Carusi, Di Stefano. Allenatore: De Feudis.

ARBITRO: Davide Sciubba di Pescara (assistenti Pasquale Salvati e Guido Alonzi di Avezzano)

MARCATORI: 16’ Isotti, 22’ Palombizio, 86’ autorete Vitone

AMMONIZIONI: Gizzi S. (Montorio 88)

RECUPERO: 1’pt, 3’st

NOTE: giornata soleggiata e terreno di gioco allentato e scivoloso.

Giulio Misticone

Lascia un commento