
Esordio su Ducati poco fortunato per Micochero
Domenica 13 Aprile presso il circuito internazionale del Mugello si è disputata la prima prova della Coppa Italia che quest’anno vede il pilota sulmonese Micochero esordire per la prima volta sia in sella alla Ducati V4 che nel campionato Pirelli Cup.
La gara si presentava particolarmente impegnativa sia per il livello del campionato, sia per la moto nuova, sia per una seria lussazione alla spalla destra rimediata a causa di un banale incidente nell’ultimo test di allenamento, tanto da mettere in forse perfino la suapartecipazione.

Grazie anche alle cure del Dott. Di Meo e del fisioterapista Liberatore, il campione abruzzese non solo è riuscito a scendere regolarmente in pista ma addirittura ha messo a segno una vera e propria impresa,realizzando il terzo miglior tempo assoluto in prova (su 39 concorrenti) e partendo in prima fila!
Sfortunatamente però, la domenica mattina, sono cambiate le condizioni meteo.
Una perturbazione si è abbattuta sul circuito toscano, rendendo tutto più difficile.
Christian, non avendo alcun dato sulla moto nuova, è stato costretto a partire con un setting di base e a fareuna gara tutta sull’improvvisazione senza alcun riferimento.
Dopo aver perso qualche posizione a causa di una partenza non perfetta, per circa metà gara si è battuto per la 4^ posizione con altri due concorrenti, finché, una violenta sbandata, non gli ha causato un ulteriore colpo alla spalla!
Da quel momento Micochero ha iniziato a perdere terreno vistosamente, ma nonostante il dolore, ha resistito stoicamente, riuscendo a portare la moto al traguardo in nona posizione. Lo ha fatto per rimediare qualche punticino per il campionato, e per riconoscenza verso tutti gli sponsor e le persone che lo aiutano in questa impegnativa avventura. La seconda gara è prevista per l’8 Giugno, per cui speriamo che la lunga pausa faciliti il totale recupero del centauro sulmonese.