Flash Mob Special Olympics: Sulmona Diventa “L’Ombelico del Mondo”
SULMONA – Il prossimo 23 novembre a mezzogiorno, Sulmona ospiterà il Flash Mob di Special Olympics Italia in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, celebrata il 3 dicembre. L’evento si terrà nella centralissima piazza XX Settembre, e, in caso di pioggia, sotto il porticato del cortile di palazzo San Francesco. Il Flash Mob si svolgerà sulle note della canzone “L’Ombelico del Mondo” di Jovanotti, un inno alla centralità e all’importanza dei prossimi giochi mondiali invernali Special Olympics, che si terranno per la prima volta in Italia, a Torino dall’8 al 15 marzo 2025.
Gli organizzatori di Special Olympics Italia hanno scelto il brano per celebrare la diversità e l’unità, simboleggiando un luogo speciale dove convergono diverse culture, etnie ed esperienze, unendo le persone nel rispetto delle loro identità uniche. Per il terzo anno consecutivo, la coreografia del Flash Mob è curata da Vito Coppola in collaborazione con Laura Manna, vincitori dell’edizione 2021 di “Ballando con le Stelle”.
La società Basket Centro Abruzzo, rappresentata dalla presidente Loredana La Civita, parteciperà all’evento con entusiasmo. “Il flash mob, anno dopo anno, sta diventando un’occasione per unire le persone senza differenze di genere, cultura, religione e abilità, in un clima di piena inclusione sociale”, ha dichiarato La Civita. Atleti, volontari, coach, familiari e amici si incontreranno per ballare, e i loro balli saranno uniti in un unico video che sarà lanciato il 3 dicembre su tutti i canali di Special Olympics Italia.
Sulmona si appresta a diventare il centro nevralgico di condivisione e solidarietà, invitando tutti a partecipare a questo momento di inclusione e gioia collettiva. La città è pronta a fare la sua parte e a celebrare la diversità con energia e entusiasmo.