
Il GS Raiano Rinasce: Il Cuore Rossoblù Torna a Battere al Comunale Cipriani
Il cuore rossoblù tornerà a battere allo stadio comunale Alfredo Cipriani. Ora è ufficiale: a cinque anni da quello che sembrava un addio definitivo, rinasce l’Associazione Sportiva Dilettantistica “A.S.D. GS RAIANO 1968”. «Con grande entusiasmo annunciamo l’inizio di una nuova pagina di storia per il nostro amato GS, non una semplice squadra, ma un vero motore di comunità», ha dichiarato il neopresidente Michele Federico Troiano.
Riprende così la vita di una delle realtà più longeve del calcio non professionistico abruzzese. Nelle prossime settimane l’associazione si iscriverà al campionato di Terza Categoria, pronta a vivere una nuova stagione sul campo in erba sintetica del Cipriani.
Nel 2020, l’allora società era stata costretta a chiudere un lungo capitolo del GS Raiano, confluito nell’A.S.D. Valle Peligna. Una scelta sofferta, che ha permesso di dare nuova linfa al settore giovanile e mantenere una squadra in Promozione. Tuttavia, in paese non si è mai sopita l’amarezza per la scomparsa dello stemma storico del GS—un simbolo di identità, amicizia e memoria condivisa.
È stato proprio un gruppo di amici, cresciuti sul vecchio campo in sabbia, a maturare l’idea di riavvolgere il filo e riaccendere la scintilla, partendo dal nome originario. «Un’idea nata quasi per scherzo durante una riunione», racconta Troiano. «Mossi dalla passione per il nostro paese e per il calcio popolare, abbiamo deciso di ricostituire la squadra, recuperando la denominazione storica GS Raiano e coinvolgendo ragazzi e attività locali».
Un forte impulso è arrivato anche da don Daniele, che si sta spendendo con entusiasmo per creare occasioni di aggregazione tra i giovani del paese. «Vogliamo ringraziare il Comune di Raiano e l’A.S.D. Valle Peligna per il supporto e la collaborazione» conclude il neopresidente.
Ora, non resta che attendere i primi “colpi” di mercato e vedere il GS Raiano 1968 tornare a infiammare il campionato.









