MANUELA SPICA SUL PODIO NELLA PRIMA PROVA ASSOLUTI DI SCIABOLA A FOGGIA
Sulmona festeggia il talento delle sue schermitrici. Manuela Spica, classe 2004, delle Fiamme Gialle, ha conquistato il terzo gradino del podio nella prima prova di sciabola Assoluti, svoltasi lo scorso weekend a Foggia. La giovane atleta, che si è distinta per l’ottimo rendimento in pedana, è risultata la più giovane tra le medagliate. La sua corsa si è interrotta in semifinale contro la foggiana Martina Criscio, ma il risultato conferma la costante crescita della Spica nel panorama nazionale.
Sempre a Foggia, un’altra schermitrice sulmonese ha brillato nella categoria Giovani. Eleonora Colella, tesserata per il Frascati Scherma, ha ottenuto un promettente 15° posto. La quindicenne, pur essendo under 17, ha gareggiato contro atlete under 20, dimostrando grande carattere e prospettive di crescita.
Questo successo rappresenta un trionfo per la città di Sulmona, che ha visto entrambe le atlete crescere nell’Asd Gymnasium Scherma Club. Un risultato che conferma il valore del lavoro svolto dalla società e che porta in alto il nome della città nel panorama schermistico nazionale.