
Mendoza raddoppia: secondo titolo italiano consecutivo
Per l’atleta di Pavind Bike Team, vittoria a Bisceglie dopo Verona 2024
SULMONA – Antonella Mendoza inarrivabile. L’anno scorso aveva conquistato la maglia tricolore nella Bmx; quest’anno nella Pump Track. Non si poteva concludere meglio il 2025 agonistico della Pavind Bike team: un altro importantissimo successo a livello nazionale grazie all’abilità di Antonella Mendoza (e del suo allenatore, il papà Amilcare) che porta in Abruzzo il titolo italiano donne categoria giovanile di Pump Track. Nella finale bmx è stata sfortunata e ha chiuso al quinto posto.
Per Pavind Bike Team è il terzo titolo tricolore in sei anni nelle varie specialità del settore fuori strada: categoria Down Hill nel 2019; Bmx nel 2024, Pump Track in questo 2025. Risultati che confermano l’ottimo lavoro che stanno portando avanti sia la società sia i tecnici.
Antonella Mendoza, la protagonista, è commossa: “Ringrazio la Pavind Bike Team: mi dà la possibilità di praticare lo sport che amo fin da bambina, senza l’aiuto della società non avrei mai potuto praticare il ciclismo”.
Amilcare Mendoza è il papà-allenatore vincente: “È il meritato premio per tutti gli sforzi che stiamo facendo nonostante le difficoltà e la totale mancanza di strutture idonee nella nostra zona. Quest’anno avevamo puntato al massimo risultato in entrambe le discipline, Bmx e Pump Track. Abbiamo mancato la Bmx per un po’ di sfortuna in finale. Con la società e tutto lo staff siamo già proiettati alla prossima stagione”.
Naturalmente grande soddisfazione da parte del presidente Giovanni Salerno: “Complimenti ad Antonella e a tutto lo staff tecnico per il loro grande e ottimo lavoro. Oltre ai risultati sportivi che si consolidano anno dopo anno, la soddisfazione cresce anche considerando che la Pump Track, da noi creata con le nostre sole forze a Sulmona sta avvicinando alla pratica del ciclismo tante ragazze e tanti ragazzi. Proprio attorno alla pump track abbiamo avviato il progetto OraBike, l’Oratorio della Bici dove i ragazzi vengono per divertirsi, imparare e migliorare la propria capacità di andare in bici”. Pratica, allenamenti e divertimento senza necessariamente praticare l’agonismo.










