
Micochero: prima uscita con la nuova livrea rosso Ducati
Con l’avvicinarsi della primavera, torna il rombo dei motori in pista.

Domenica 16 e lunedì 17 Marzo, sul circuito romano di Vallelunga, si è svolta una due giorni di test che ha visto impegnati diversi piloti del CIV, tra cui il sulmonese Christian Micochero, alla sua prima uscita con la nuova livrea rosso Ducati.
Il pilota del Motoclub Abruzzo infatti, dopo 8 indimenticabili stagioni di gare disputate in sella alla sua fida Yamaha R1 con la quale ha ottenuto un titolo di campione italiano nella RR Cup nel 2023, uno di vice-campione nel 2024, 19 podi e 5 vittorie, quest’anno per la prima volta gareggerà con una Ducati V4 nella Pirelli Cup.
Grazie al gruppo storico di sponsor che lo sostengono da sempre, al contributo della concessionaria Ducati Pescara e all’appoggio di nuove aziende come E-Momo.it Christian potrà finalmente disporre nel 2025 di un mezzo all’altezza della situazione.
Purtroppo le condizioni meteo e le temperature rigide non hanno permesso al centauro sulmonese di fare un numero di giri sufficiente a prendere confidenza con un mostro simile, da 228 CV, che oltrepassa abbondantemente i 300 Km/h, così diverso, come caratteristiche, dalla sua R1, né a raccogliere dati a sufficienza.
La settimana prossima ci sarà un’altra sessione di test a Misano, dopo di che scatterà la prima gara in programma al Mugello il 13 Aprile.