banner
banner

SERIE D

Nel girone F di Serie D domani sfida tutta abruzzese con i Nerostellati opposti alla Vastese. Dopo il rinvio della partita a San Marino che verrà recuperata non più mercoledì 7 marzo ma domenica 11 approfittando della sosta del campionato, i peligni sono chiamati ad arrestare una serie negativa che comincia a farsi davvero imbarazzante, come certificato da un girone di ritorno che vede la formazione pratolana inchiodata in ultima posizione con appena un punto conquistato nelle ultime 7 gare. Tuttavia il 2018 è stato finora avaro di soddisfazioni anche con la Vastese che nel corrente anno ha conquistato un solo successo (3-1 nel derby casalingo contro il Pineto dello scorso 21 gennaio) a fronte di ben 7 sconfitte. Il periodo negativo ha fatto perdere punti e posizioni agli aragonesi, reduci da 5 ko consecutivi e scivolati al quinto posto in classifica con 40 punti all’attivo. Il match di domani si disputerà allo stadio Pallozzi di Sulmona e sarà diretto da Giuseppe Romaniello di Napoli con calcio d’inizio alle 15.

PROMOZIONE

Nell’undicesima di ritorno del girone B del campionato di Promozione il Sulmona andrà a far visita alla terza in classifica Casalbordino. Le due squadre sono separate da 11 punti con i biancorossi di Sergio Lo Re che sono chiamati a vincere con la speranza che possa ridursi il margine tra le prime per assicurare la normale disputa dei play off. Il Raiano ospita la Sportland Celano. La formazione di Marco Antinucci, priva dello squalificato Saponaro, proverà a centrare la terza vittoria consecutiva casalinga per incrementare il margine sulla zona play out. Gara interna anche per la Virtus Pratola che affronterà il Fossacesia. I peligni arrivano a questo match dopo due ko consecutivi e privi degli squalificati Lozzi e Iacovone. C’è dunque la forte necessità da parte della squadra di Cristiano Colella di ottenere i tre punti per provare a salire di posizione.

PRIMA CATEGORIA

Nell’ottava di ritorno del girone C del campionato di Prima Categoria gara casalinga per il Bugnara che, contro il San Pelino, proverà a consolidare la terza posizione in classifica. Il Pacentro dopo il pari con la Morronese intende tornare al successo per confermare la serie positiva nelle gare casalinghe. Il tecnico dei pacentrani Cesidio Del Beato dovrà fare a meno degli squalificati Intenza ed Antonio Cuccurullo mentre rientrerà Vuolo. Confronto interno anche per il Popoli che ospiterà il Pretoro mentre la Morronese andrà a far visita al Manoppello Arabona senza lo squalificato Giallorenzo.
Giulio Misticone
Domenico Verlingieri

Lascia un commento