banner
banner

Arriva dalla Spagna con tanta voglia di far bene. L’attaccante Alejandro Gonzales Rodriguez (’97) ha esordito domenica scorsa e per lui subito un assist per il gol che ha permesso all’Ovidiana Sulmona di vincere la prima partita in campionato contro il Miglianico. Da circa un mese a Sulmona non parla ancora italiano e nell’intervista rilasciata ad Onda Tv le sue dichiarazioni sono state tradotte dal compagno di squadra italo-venezuelano Mauro Valdez.

Come ti trovi con il nuovo gruppo e come è stata questa prima partita?
“Mi sono ambientato ottimamente. La mia forma fisica non è ancora al 100% ma spero di allenarmi bene per raggiungere il top”.

Sei partito alla grande con l’assist vincente per il gol di Aquino. Ti hanno fatto piacere i complimenti ricevuti?
“Sì, è stato molto emozionante”.

Gonzales Rodriguez è reduce da importanti esperienze in Spagna mentre nella scorsa stagione a gennaio passò a giocare nel campionato cipriota.
Com’è la Terza Divisione spagnola?
“E’ un campionato molto intenso ed anche molto duro. Avvengono molte entrate da parte degli avversari perché ci sono giocatori tosti. A volte si punta più sulla forza che sulla qualità”.

Per quanto riguarda invece l’esperienza in Cipro?
“Sono stato in una squadra meno attrezzata delle altre per salire ma sono stato comunque bene”.

Perché in Italia ed a Sulmona?
“Il mio agente ha ricevuto una telefonata dalla società ed io ho accettato di venire a Sulmona perché volevo uscire dalla Spagna”.

Il calciatore al suo esordio ha destato una buona impressione al tecnico Candido Di Felice. “Tecnicamente è molto valido – afferma l’allenatore – oltre ad essere veloce e ad avere un ottimo stacco di testa. Con il tempo migliorerà ulteriormente”.

Alejandro quali sono le tue caratteristiche?
“Tenere molto la palla, puntare l’uomo e rendersi sempre propositivo”.

Oltre a dare un valido contributo alla squadra il suo impegno sarà quello imparare al più presto l’italiano. “Dobbiamo – dichiara Di Felice – farlo migliorare nel linguaggio”.

Alejandro come ti sembra la lingua italiana?
“E’ molto simile allo spagnolo ma essendo in Italia da poco tempo devo ancora imparare”.

Cosa prometti ai tifosi?
“Proverò a fare il meglio possibile. Spero di segnare tanti gol e di riuscire a vincere il campionato”.

Domenico Verlingieri

 

Lascia un commento