banner
banner

SULMONA. Pari e patta al Pallozzi nel derby infrasettimanale tra Ovidiana Sulmona e Raiano. Il risultato serve alla squadra di Di Corcia per staccare di un punto la zona play out mentre i sulmonesi, in virtù anche dell’altro recupero vinto dal Sant’Anna contro la Casolana, scendono in terzultima posizione con l’ultimo posto sotto soltanto di tre lunghezze. I padroni di casa sono privi di Shala e dello squalificato Del Conte mentre negli ospiti siede in panchina Saponaro non al meglio delle condizioni ed è assente anche per infortunio Di Giannantonio. Il match all’inizio non offre nulla ed il primo sussulto si registra al 17′ con un tiro di Saccoccia respinto da Meo. Al 25′ punizione di Morelli e colpo di testa in area di Federico con Addario che para. Subito dopo, sempre in seguito ad una punizione di Morelli, rischia un po’ il Raiano quando interviene di testa Murazzo per mandare in corner. Sugli sviluppi Federico manca il controllo in area e l’azione sfuma. Alla mezz’ora i raianesi lamentano un mani in area del Sulmona. Al 32′ ci prova Palombizio con un colpo di testa. Al 36′ dopo una punizione di Morelli Bianchi di testa insacca in rete ma Domenico Colonna di Vasto giudica irregolare la posizione del numero 2 dell’Ovidiana Sulmona. Il primo tempo si conclude con due interventi di Addario che prima devia in corner una punizione di Morelli e poi si oppone ad un colpo di testa in area di Bianchi. Nella ripresa al 6′ suggerimento di Cisse per Palombizio, il suo tocco in area viene mandato in calcio d’angolo da Meo. Il punteggio cambia al quarto d’ora. Corner di Morelli e dopo una respinta conclude positivamente Bianchi che insacca all’angolo basso alla destra di Addario che sostiene però di aver avuto la visuale coperta. Protesta dunque il Raiano ed esultano i sulmonesi per l’1-0. I rossoblù provano la reazione dieci minuti dopo con un tiro di Tarantino che Palombizio tenta di correggere in area. Al 27′ conclusione insidiosa di Cuccurullo con Addario che alza di poco sopra la traversa. Morelli poi ci prova su punizione ed al 35′ i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Bianchi in seguito al doppio giallo. Gli ospiti provano a sfruttare la superiorità numerica. Assist di Amedoro per la testa di Murazzo con Alfredo Meo che toglie la palla dall’incrocio riuscendo a mandare in corner. Sugli sviluppi si determina un calcio di rigore che permetterà al Raiano di pareggiare quando Federico ferma Amedoro. Alla battuta si porta Palombizio che realizza il gol dell’ex ed esulta per il pari raggiunto nel finale. Il Raiano tenta un ulteriore colpo con una punizione di Campanella deviata da Meo. Finisce con un 1-1 che serve ad entrambe a muovere una classifica che però si fa critica per l’Ovidiana Sulmona.

OVIDIANA SULMONA: Meo, Federico, Di Bacco, Cuccurullo A., Tosti, Badji, Bianchi, Morelli, Cuccurullo E., Coletti (39′ st Elezi), Vuolo. A disposizione Di Cicco, Moroni, Presutti, Lorenzetti, Del Prete, Biancone, De Vincentis, Falcocchia. Allenatore Cesidio Del Beato.

RAIANO: Addario, Tarantino, Muca, Campanella, Di Giandomenico (27′ st Nuri), Murazzo, Di Tommaso (21′ st Kadriu), Saccoccia (34′ st Verrocchi), Palombizio, Amedoro, Cisse. A disposizione Di Censo, Rapetti, Theodoroulakes, Ragusa, Saponaro, Nobile. Allenatore Aldo Di Corcia.

Arbitro: Domenico Colonna (Vasto). Assistenti Diego Carnevale e Valerio Maiolini (Avezzano).

Marcatori: 15′ st Bianchi, 42′ st su rigore Palombizio.

Note: al 35′ della ripresa espulso Bianchi per doppia ammonizione.
Domenico Verlingieri

Lascia un commento