banner
banner

SULMONA – Ritorno al successo per il Sulmona che si impone sul Villa 2015, scavalcandolo in classifica e piazzandosi al quinto posto in compagnia del Real Treciminiere. Un successo meritato per la squadra di Sergio Lo Re che si presenta in campo con il tridente formato da Gizzi e Aquilio ai lati con Palombizio al centro. Dall’altra parte gli ospiti hanno in D’Ancona il loro terminale offensivo, facendo densità in mediana e badando più a contenere che a offendere. Dopo una buona partenza culminata nel palo colpito al 9’ da Aquilio, il Sulmona non trova la continuità di manovra necessaria per tenere sotto scacco il Villa. Prima del riposo sono comunque i peligni a non sfruttare con Aquilio una buona opportunità per rompere un equilibrio rimasto tale fino al gol-partita di Del Conte, la cui conclusione vincente al 79’ manda al tappeto i francavillesi, sopravanzati in graduatoria proprio dagli ovidiani che domenica prossima saranno di scena sul campo della Val di Sangro.

SULMONA: Di Censo, Di Bacco, Federico, Lorenzetti (60’ Pizzola), Valente, Trozzo, Del Conte, Ranauro, Palombizio, Gizzi (87’ Badji), Aquilio (74’ Coletti). A disposizione: Meo, Presutti, Safon, Moroni. Allenatore: Lo Re.
VILLA 2015: Giangiacomo, Galasso, Micaroni, Marini, Vatavu, De Luca, Casati (66’ Nannarone), Ferri (71’ D’Amario), D’Ancona, Di Domizio, Rapino (80’ Liberato). A disposizione: Felizzi, Di Lorenzo, Proterra, Leombruno. Allenatore: Leone.
ARBITRO: Marco Leone di Avezzano (assistenti Francesco Di Marte e Giada Di Carlantonio di Teramo).
MARCATORI: 79’ Del Conte.
AMMONIZIONI: Lorenzetti, Palombizio, Ranauro (Sulmona); D’Ancona, Micaroni, Vatavu (Villa 2015).
RECUPERO: 0’ pt, 5’ st.
NOTE: Temperatura gradevole con quasi un centinaio di spettatori; terreno di gioco in pessime condizioni.
Giulio Misticone

Lascia un commento