banner
banner

SULMONA – Ampio successo della Sulmonese Ofena contro il malcapitato Vasto Marina che, ormai condannato alla retrocessione, punta tutto sulla juniores ed a valorizzare i tanti giovani a disposizione. Ospiti in campo con una formazione imbottita di under guidati da Salvatore Praino con il ruolo di allenatore-giocatore. I padroni di casa recuperano Moro e Luca Del Conte che, come al solito, si riveleranno decisivi. Prima del fischio d’inizio il doveroso minuto di raccoglimento per la scomparsa della voce della Giostra Cavalleresca Angelo Merola. La Sulmonese prova a fare subito la partita ma prima del gol un off side nega la gioia a Luca Del Conte e poi ci prova due volte Moro che prima con il destro manda fuori e successivamente, dopo una respinta di Canosa in seguito ad un tiro di Shala, colpisce il palo. Il vantaggio si fa ancora attendere perché al 17’ il colpo di testa di D’Orazio viene parato da Canosa. Al 19’ sblocca il punteggio Tirino che, dopo un traversone di Favilla, viene servito dal tocco di Shala per l’1-0. Subito dopo Scandurra è costretto ad un cambio, dentro Finocchi e fuori Danilo Del Conte per un fastidio all’adduttore. Al 23’ Finocchi da centrocampo fa partire l’azione del raddoppio che si culmina con il servizio di Shala per il destro potente di Moro che batte Canosa per il 2-0. Al 36’ c’è il primo ed unico tiro in porta del Vasto Marina con Di Gennaro che, servito da Praino, controlla e tira di poco fuori. La prima frazione finisce con una conclusione in out. La ripresa comincia con un’opportunità della Sulmonese quando Shala, dopo appena 15 secondi, non riesce nel tentativo di superare Canosa con un pallonetto. All’8’ arriva il 3-0 che chiude anzitempo il match in seguito ad un ottimo lancio di Tuzi per Moro che in area si fa spazio e non perdona. Ancora Moro un minuto dopo ma questa volta Canosa riesce a parare. Al 25’ Favilla si invola sulla destra e crossa con Ciccarone che, nel tentativo di anticipare Moro, deposita involontariamente nel sacco per il 4-0. Al 27’ un’azione di ottima fattura che avrebbe meritato miglior sorte per l’intensità di Del Conte bravo ad involarsi sulla sinistra, a duettare con Moro e a concludere chiamando in causa il portiere. A quattro minuti dalla fine Moro mette a segno il 5-0 con un rigore in movimento la tripletta di giornata. All’appuntamento con il gol mancava Luca Del Conte che si fa trovare pronto all’89’, su assist di Finocchi, realizzando il definitivo 6-0. Il successo porta la squadra di Scandurra a -1 dal Raiano in settima posizione e sprofonda ulteriormente il già condannato Vasto Marina.

SULMONESE OFENA: Vergari, Favilla, Dante, Di Toro (17’ st Lorenzetti), Tuzi, D’Orazio, Shala, Del Conte D. (21’ pt Finocchi), Moro, Tirino (28’ st Moscetti), Del Conte L.. Forcucci, Zazzara, Valenza, Salvatore. Allenatore Gabriele Scandurra.

VASTO MARINA: Canosa, Antonini, Ratta, Ciccotosto, D’Alessandro, Ciccarone, Benvenga (31’ pt Esposito), Praino, Malavisi (17’ st Iarocci), Di Gennaro, Cozzolino. A disposizione Bozzelli, Villamagna. Allenatore Salvatore Praino.

Arbitro: Fabio Gentile (Teramo). Assistenti Mattia Pelagatti e Emanuele Di Pietrantonio di Pescara.

Reti: 19’ pt Tirino, 23’ pt e 8’ st Moro, 25’ st Ciccarone (aut.), 41’ st Moro, 44’ st Del Conte L..

Ammoniti: D’Alessandro e Benvenga (VM), Shala (SO).

Domenico Verlingieri

Lascia un commento