
Seconda tappa del Trittico Abruzzese: Bonomo oltre i 13 metri, secondo in Italia nel triplo
Nel weekend scorso, sulla pista del Complesso Sportivo “N. Serafini”, si è svolta la seconda giornata del “Trittico Abruzzese”. Protagonisti della manifestazione sono stati gli atleti delle categorie Allievi (Under 18), Juniores (Under 20) e Promesse (Under 23).

Grande è stata l’affluenza nelle due giornate, con oltre 350 atleti presenti, grazie alla partecipazione delle migliori società abruzzesi. Come previsto, considerando l’importanza dell’evento che decretava il titolo di Campione Regionale 2025, le squadre hanno schierato i loro atleti di maggiore qualità.

Per l’ASD Amatori Atletica Serafini è stata un’altra giornata di prestigio, in cui i propri ragazzi hanno saputo tenere testa agli avversari, dimostrando un’ottima preparazione. Il sulmonese che ha ottenuto maggiore risalto è stato il triplista Mario Bonomo, che nel salto triplo ha raggiunto una misura record di 13,13 metri, atterrando in buca al secondo turno di salti. Questo risultato lo porta al secondo posto della classifica nazionale, con un progresso di 76 cm rispetto alla stagione precedente.
Nella stessa manifestazione si sono distinti anche Federica D’Eramo (80 metri), Angelo Di Nicola (200 metri), Wendelin Voegele (800 metri) e William Gatzda (1500 metri).
Il prossimo appuntamento abruzzese, in vista dei Campionati Italiani Allievi in programma a fine giugno a Rieti, è fissato per sabato 31 maggio e domenica 1 giugno a Teramo.