banner
banner

Serie D

Per la 28^ giornata del girone F di Serie D i Nerostellati affronteranno la vice capolista Vis Pesaro. Marchigiani reduci dal cambio di allenatore, maturato dopo il pari casalingo contro il San Nicolò. Al posto dell’esonerato Giancarlo Riolfo, promosso alla guida della prima squadra biancorossa il tecnico della primavera Gianni D’Amore. Sprecata l’opportunità di accorciare le distanze dalla prima posizione, la Vis Pesaro arriverà in Valle Peligna con l’intenzione di riprendere il proprio cammino all’inseguimento della capolista Matelica. Sul fronte opposto i Nerostellati si presentano alla gara con il morale risollevato dai due successi esterni consecutivi a spese di San Marino e Pineto. Nei padroni di casa sarà assente per squalifica il difensore Bitsindou mentre negli ospiti mancherà il laterale di difesa e fuori quota Boccioletti, anche lui fermato per un turno dal giudice sportivo così come l’allenatore peligno Aldo Di Corcia che domani siederà in tribuna. I Nerostellati proveranno a confermare i progressi delle ultime settimane e ad allungare la loro serie positiva con il sostegno del pubblico peligno, chiamato a raccolta sugli spalti dello stadio Pallozzi di Sulmona. Dirigerà l’incontro Simone Picchi della sezione arbitrale di Lucca, assistito dai collaboratori di linea Nicola Iocca di Isernia e Marco Bianchi di Roma 2 con calcio d’inizio alle 15.

RECUPERI

1^ Categoria girone C

Fermi i campionati dilettantistici per il Torneo delle Regioni, la giornata di domenica 25 marzo verrà utilizzata per il recupero di alcune gare. Nel girone C della Prima Categoria spazio al big match Bugnara-Sant’Anna non disputato lo scorso 18 marzo per la 10^ di ritorno. La squadra di Casanova è chiamata alla difficile sfida contro la vice capolista. Con il successo i bugnaresi manterrebbero aperto il discorso play off anche per la quinta posizione.

2^ Categoria girone B

Nel girone B della Seconda Categoria scenderà in campo l’Ovidiana che a Trasacco affronterà la Plus Ultra per il recupero della 6^ di ritorno. Gara fondamentale in chiave play off con i sulmonesi in quarta posizione a -3 dai marsicani. Si prevede un confronto combattuto tra due squadre che già all’andata (vinta 2-0 dall’Ovidiana) diedero prova delle loro qualità. “Mi aspetto un ambiente caldo ed una gara maschia – afferma il tecnico dei peligni Pietro Cardilli – tra due formazioni che vanno per la maggiore. La Plus Ultra all’andata è stata sfortunata anche per la bravura del nostro portiere. Cercheremo di giocare una bella partita. Alla fine che vinca il migliore”. Domani verranno recuperate anche Lo Schioppo-San Giuseppe di Caruscino (6^ ritorno) e Deportivo Luco-Marruvium e Canistro-Cese per la 7^ ritorno.
Giulio Misticone
Domenico Verlingieri

Lascia un commento