banner
banner

SERIE D

Nel girone F della Serie D impegno in trasferta per i Nerostellati nel derby con il San Nicolò. Per la squadra di Aldo Di Corcia la scorsa domenica è arrivata la retrocessione matematica in Eccellenza. A 270 minuti dal termine della stagione regolare i peligni daranno il massimo per non finire ultimi in assoluto. L’obiettivo è quello di scavalcare il Fabriano Cerreto che si trova tre lunghezze avanti per finire il campionato in maniera dignitosa e per ripagare gli sforzi profusi dai giocatori che in quest’ultima fase hanno fatto registrare dei progressi. Troppo tardi però per evitare la retrocessione. Calcio d’inizio alle 15 agli ordini di Giorgio Di Cicco della sezione arbitrale di Lanciano.

PROMOZIONE

In Promozione ed in tutti gli altri campionati dilettantistici abruzzesi le gare da domani cominceranno alle 16.30. Raiano e Virtus Pratola in queste ultime due giornate sono costrette a lottare per conquistare la salvezza. Il Raiano a +1 dalla zona play out dovrà cercare di portare punti a casa dallo scontro diretto in trasferta contro la Fater Angelini Abruzzo che verrà posticipato alle 17. Situazione più complicata per la Virtus Pratola, ancora terzultima dopo due sconfitte consecutive. La squadra di Cristiano Colella ha bisogno di riportare punti dalla gara sul campo della Casolana per piazzarsi in una posizione favorevole in previsione dei possibili play out. Nella Casolana sarà assente per squalifica il bomber Mainella. Il Sulmona riceverà la capolista Il Delfino Flacco Porto che cerca la vittoria per la matematica promozione in Eccellenza a discapito del Casalbordino che riceverà il Villa 2015 ma la squadra di Sergio Lo Re farà di tutto per evitare questa gioia ai pescaresi. Le due vittorie consecutive nei derby con Virtus Pratola e Raiano hanno evidenziato la volontà dei sulmonesi di dare filo da torcere a tutti sino al termine.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone C della Prima Categoria attenzioni puntate sulla sfida Sant’Anna-Popoli. La squadra di D’Ortenzio con il successo ridurrebbe le distanze dalla vice capolista, attualmente avanti di 10 punti, per sperare di rientrare nei play off. Guarda con attenzione ai play off il Bugnara che proverà a consolidare la quarta posizione sul campo della già promossa Scafa. Il Pacentro giocherà ad Alanno mentre in coda la Morronese dovrà per forza vincere contro il Villamagna per non rischiare di perdere la possibilità dei play out.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone B della Seconda Categoria l’Ovidiana anticiperà alle 11 al Pallozzi la gara interna contro il Collarmele. Queste ultime due giornate sono decisive per i biancorossi per centrare i play off.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento