Sulmona si prepara a un settembre ricco di eventi sportivi di alto livello. Oltre ai Campionati del Mondo di pattinaggio e alla gara di corsa su strada, la città abruzzese ospiterà anche i Campionati Italiani Allievi di atletica. L’evento, previsto dal calendario federale, si terrà presso il Complesso Sportivo Nicola Serafini il 28 e 29 settembre, come annunciato dal presidente organizzativo Luigi Carrozza.
La manifestazione, di rilevanza nazionale, vedrà la partecipazione di un gran numero di atleti e accompagnatori, che soggiorneranno a Sulmona per tre giorni, dal 27 al 29 settembre. In totale, saranno presenti 24 squadre, 12 maschili e 12 femminili, per un totale di oltre 700 atleti.
Questo evento rappresenta il 28° anno organizzativo per l’ASD Amatori Atletica Serafini. La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha selezionato i migliori giovani talenti, già sotto osservazione dallo staff tecnico nazionale, per partecipare a questa competizione.
Ecco le squadre che prenderanno parte alle due giornate di gare:
Allievi:
- Atletica Livorno
- Virtus Bologna
- Toscana Atletica Jolly
- Atletica Bergamo 1959
- Atletica Lecco
- Atletica Virtus Lucca
- Atletica Firenze Marathon
- Team Atletico Novara
- Vittoria Atletica Treviso
- Atletica Cento Torri Pavia
- Atletica Piemonte
- Trevisatletica
Allieve:
- Cus Pro Patria Milano
- Atletica Stronese Vicenza
- Acsi Italia Atletica Roma
- Elite Giovani Atleti Bari
- Atletica Vigevano
- Atletica Roma Acquacetosa
- Atletica Brunniera Pinerolo
- Toscana Atletica Empoli
- Atletica Alessandria
- Fiamme Oro Padova
- Atletica Gran Sasso
- Atletica Montanari Reggio Emilia
Sulmona si appresta dunque a vivere un mese di settembre all’insegna dello sport, con eventi che promettono di attirare appassionati e curiosi da tutta Italia.