banner
banner

SULMONA – Molti cittadini contribuenti TARI, ci telefonano informando che hanno ricevuto in ritardo gli avvisi di pagamento a saldo TARI anno 2020, pagamento scaduto il 2 dicembre. Molti, inoltre, non hanno ancora ricevuto l’avviso. Dicono: “Perché dobbiamo pagare sanzioni se gli avvisi giungono in ritardo ?”
Gli uffici preposti, sono ben informati della situazione ed è stato risposto con una nota sul sito del comune.
Nella nota si legge : “Il Comune di Sulmona, con contratto Rep. 4670/2020, ha affidato il supporto alla riscossione della TARI alla ditta Soget S.p.A. che ha appena comunicato che gli avvisi di pagamento del SALDO TARI 2020, sebbene già trasmessi a Poste italiane s.p.a., non sono ancora stati consegnati.”  Quindi il ritardo sarebbe da imputare alle poste ?
Il comune, comunque, informa che al fine di evitare disguidi, il pagamento potrà essere effettuato, senza sanzioni, al ricevimento dell’avviso di pagamento.
“Eventuali morosità, – prosegue la nota – ai sensi dl Regolamento Comunale, saranno sanzionate solo previa emissione di invito alla formale regolarizzazione, a mezzo raccomandata A/R, con applicazione delle successive sanzioni al persiste
dell’inadempimento.
Con l’avviso di pagamento 2020, – conclude la nota – inoltre, i contribuenti vengono informati dell’esistenza di pregresse morosità, per le quali possono decidere di regolarizzare spontaneamente la propria posizione.“
Dunque pare che non ci siano eccessivi problemi, quando giunge l’avviso si può effettuare il pagamento senza alcuna sanzione.
Redazione

Lascia un commento