SULMONA – Il persistere dell’emergenza sanitaria dovuta al covid 19 con incrementi di contagio nelle ultime settimane, continua a creare problemi un po a tutti, in particolare gli anziani.
Il presidente del Centro Sociale Anziani di Sulmona, Giacomo Spinosa, ha inviato un messaggio a tutti i soci, raccomandando la scrupolosa osservanza delle norme in essere per contenere la diffusione del contagio.
Spinosa ricorda che a breve ci saranno altri provvedimenti tesi ad evitare gli assembramenti di ogni genere ed in ogni circostanza.
Spinosa esprime disappunto per la condizione attuale di un’associazione, come quella del Centro anziani, che desidera vivere momenti di spensieratezza, di condivisione e soprattutto di vicinanza, vicinanza proibita in questi periodi.
“In queste condizioni non possiamo assolutamente garantire un proficuo e sicuro risultato – prosegue il presidente Spinosa – con il timore che incombe su eventuali contagi che purtroppo si sta moltiplicando giorno dopo giorno”.
Spinosa invita tutti i soci alla pazienza ed alla fiduciosa attesa di momenti migliori raccomandando la massima attenzione anche in ambito familiare. Attenzione per i nonni in quanto i nipoti frequentando le scuole possono essere veicolo di contagio.
Ben sapendo che i nipoti per i nonni sono il bene più prezioso, ma occorre prudenza, nei confronti di un virus che sta mettendo a dura prova ogni certezza.
Spinosa prosegue annunciando che sono annullate tutte le attività previste dal programma faticosamente messo a punto nei mesi passati. E’ annullata, tra l’altro, la conviviale prevista per l’8 novembre.
Conclude con un avviso importante: “ Rassicuriamo tutti voi – afferma Spinosa – al mese di Gennaio 2021 provvederemo a rinnovare il tesseramento di tutti gli attuali iscritti gratuitamente ed in automatico, stiamo provvedendo a stilare un nuovo programma per recuperare (si spera) quanto più possibile e in una situazione di sicurezza e piena libertà!
Un abbraccio a tutti e con la forza che ci distingue supereremo anche questa…A presto!”.
Conclude così Giacomo Spinosa.
Gaetano Trigilio
Riproduzione riservata