OLYMPUS DIGITAL CAMERA

20 ottobre 2025 =Gaetano Trigilio=
SULMONA – Nei giorni scorsi si è tenuta a Sulmona la cerimonia di premiazione della 52° edizione del Premio Sulmona Rassegna internazionale di arte contemporanea tenuta nel Teatro Comunale Maria Caniglia. Il Premio Sulmona – si legge in una nota – vuole rendere il centro peligno un “corpo” che muta in base all’Arte e le opere, nel momento in cui avranno modo di contaminare gli spazi della città, assumeranno una nuova forma ed un nuovo significato.
Proprio per questi motivi , le opere concorrenti, contrariamente a quando si faceva in passato, sono state esposte per la fruizione del grande pubblico in diverse località della città. Grande vantaggio anche per i forestieri che numerosi sono in città i quali hanno potuto godere della visione delle opere esposte e prendere conoscenza dell’esistenza a Sulmona di un premio di arte contemporanea di grande rilievo.
Noi abbiamo dato molto spazio ed attenzione alle varie fasi del premio ed ora vi mostriamo alcune opere esposte in varie location della città.
Le opere sono state esposte: nel Complesso museale civico-diocesano di S. Chiara e della Ss. Annunziata, La Rotonda, la Cappella del Corpo di Cristo, i cortili interni di Palazzo Tabassi, del Complesso della Ss. Annunziata, della Camerata musicale e del Comune, alcune vetrine e alcune vie del centro storico di Sulmona.









