banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

La croce della pace dei giovani incontra San Gabriele S. Gabriele dell’Addolorata

Lo scorso 27 gennaio 2024, in occasione della festa di S. Gabriele dell’Addolorata, la croce della pace dei giovani, un simbolo di unità e fraternità tra i cristiani di tutto il mondo, è stata accolta con entusiasmo nella parrocchia di S. Maria Ausiliatrice a Sulmona.

La croce, che ha iniziato il suo pellegrinaggio in diocesi lo scorso 18 Febbraio, è stata portata dai giovani della Pastorale Giovanile Sulmona-Valva, che hanno voluto condividere con la comunità parrocchiale un momento di preghiera e di riflessione sul significato della pace.

Il vescovo di Sulmona-Valva, Mons. Michele Fusco, ha presieduto la celebrazione e ha rivolto un messaggio ai giovani presenti, invitandoli a seguire l’esempio di S. Gabriele, il santo patrono della gioventù abruzzese, che ha saputo vivere con intensità e generosità la sua breve esistenza, consacrata a Dio e agli altri. Il vescovo ha anche impartito la benedizione ai maturandi e alle penne, i ragazzi e le ragazze che si apprestano a concludere il loro percorso scolastico e ad affrontare nuove sfide.

La croce della pace dei giovani è tornata a Sulmona dopo aver fatto tappa nella parrocchia di Santa Maria della Valle, San Nicola di Bari a Scanno, dove è stata accolta con gioia da parte dei bambini della scuola dell’infanzia nel salone dell’oratorio per poi proseguire in processione verso la chiesa madre dove si è celebrata la Santa Messa.

Le prossime tappe della Croce della Pace dei Giovani saranno nella parrocchie di: Castel di Sangro S. Maria Assunta, Campo di Giove Sant’Eustacchio, Pratola Peligna Maria S.S della Libera, per poi tornare a Sulmona il 2 marzo, prima della partenza dalla Cattedrale di San Panfilo

Lascia un commento