
Una serata dedicata alla musica, ai giovani talenti e al valore educativo dell’arte. Giovedì 21 maggio il Teatro Comunale Maria Caniglia ospiterà “Scuole in Concerto”, appuntamento inserito nella 73ª Stagione Musicale della Camerata Musicale Sulmonese. Sul palco saliranno i giovani artisti degli istituti comprensivi di Sulmona, in particolare gli studenti dell’Istituto Comprensivo Mazzini-Capograssi e dell’Istituto Comprensivo Lombardo Radice Ovidio. L’evento rappresenta un’occasione importante per valorizzare il percorso musicale e formativo degli studenti, offrendo loro la possibilità di esibirsi in uno dei luoghi simbolo della cultura cittadina davanti al pubblico del teatro. Pianoforte, archi, strumenti a percussione e fiati accompagneranno un pomeriggio all’insegna della creatività e della partecipazione, nel segno della musica come esperienza educativa, aggregativa e culturale. L’iniziativa conferma anche l’attenzione della Camerata Musicale Sulmonese verso le nuove generazioni e verso la promozione della cultura musicale all’interno delle scuole del territorio. Il concerto avrà inizio alle ore 17.30. I biglietti saranno disponibili presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Corso Ovidio, online sulla piattaforma Ciaotickets e al botteghino del teatro un’ora prima dello spettacolo.





























