banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

SULMONA – Le voci gospel hanno acceso la magica atmosfera del Natale per l’ultimo appuntamento dell’anno che la Camerata Musicale ha proposto al Teatro Caniglia di Sulmona. Giovedì scorso uno speciale concerto natalizio con Benedict Gospel Choir in arrivo dal South Carolina. Diretto dal reverendo Jason Clayborn e considerato un’icona d’eccellenza tra i maggiori esponenti del gospel negli Stati Uniti, il gruppo attinge dai generi più diversi mescolando gospel, spirituals, blues, reggae e musica africana tradizionale. E’ composto da trenta talentuosi vocalist di diverse origini, esperienze e fasce di età, uniti dalla passione per la musica ed è accompagnato da solisti come Tasha Page Lockhart

Con le loro coreografie coinvolgenti rendono ogni concerto un evento memorabile.

Il vibrante e dinamico mondo del Benedict Gospel Choir, dove la musica incontra l’anima, è caratterizzato da una profonda intensità emotiva e da un messaggio di speranza e di fede. Questo trasporta il pubblico in un’atmosfera che unisce spiritualità e ritmo, sentimento religioso e gioia di vivere.

La serata e stata un’ occasione speciale per un caloroso scambio di auguri con gli amici.

Il gruppo che si è esibito al fianco di moltissimi artisti di fama mondiale, ha vinto cinque delle sette edizioni del prestigioso concorso “Black Music Caucus Gospel Choir” di New York. A livello internazionale i membri del coro hanno calcato palcoscenici prestigiosi e partecipato a numerose apparizioni in noti programmi televisivi e radiofonici in tutto il mondo. Quest’anno sono presenti alla 32esima edizione del Concerto di Natale in Vaticano.

Il loro repertorio è un viaggio che esplora la tradizione gospel e le sue influenze moderne:

dalle melodie classiche di leggende come Mahalia Jackson e Aretha Franklin a brani

contemporanei e originali.

La serata del Gospel a Sulmona si è aperta con Hallelujah e You’re all i need . L’elenco dei brani proposti comprende tra l’altro musiche ormai note ed esaltanti . Ascoltiamo :

Occorre dire che i Gospel Choir sono già stati a Sulmona al Caniglia ed il pubblico sulmonese ha molto gradito il concerto tributando ai cantori ripetuti, convinti applausi.

Lascia un commento