banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Nascita e Rinascita: Anversa degli Abruzzi riabbraccia la sua Chiesa nel giorno del battesimo del piccolo Leone

Domenica 8 dicembre, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Anversa degli Abruzzi ha vissuto una giornata significativa con il battesimo del piccolo Leone Maria Mininni, officiato dal parroco Don Andrea Accivile. Questo evento ha segnato non solo un momento importante per la famiglia Mininni, ma anche per l’intera comunità, poiché è stata la prima cerimonia celebrata nella chiesa madre del paese dopo molti anni.

La chiesa, risalente all’epoca rinascimentale e famosa per il suo caratteristico rosone in bassorilievo, è stata dichiarata monumento nazionale nel 1902.

Dopo essere stata chiusa a seguito del terremoto del 2009, è stata finalmente riaperta quest’estate con una cerimonia inaugurale presieduta dal vescovo. La riapertura ha restituito alla comunità di Anversa degli Abruzzi un simbolo del loro patrimonio culturale, ora restaurato nel suo splendore originale.

La speranza della comunità è che questo battesimo sia solo il primo di una lunga serie di eventi che riporteranno la Chiesa di Santa Maria delle Grazie al centro della vita sociale e religiosa del paese, celebrando così uno dei simboli più amati dell’Abruzzo interno.

Lascia un commento