
Gli imprenditori di Sulmona sostengono l’amministrazione comunale per il Natale
Ancora una volta, gli imprenditori di Sulmona si sono mobilitati in aiuto dell’amministrazione comunale in vista delle Festività natalizie. Questa mattina, Pasquale Di Toro, titolare della EdilToro, e Walter Tirimacco, proprietario della Pavind, hanno collaborato per la sistemazione del presepe scolpito in legno, composto dai tre personaggi principali della Natività a misura d’uomo, realizzati dall’artista di Raiano Marco Di Iorio.

L’opera, creata alcuni anni fa con una tecnica particolare che prevede l’uso di una motosega e altri utensili da falegname, è stata posizionata sotto l’arco di Porta Napoli, non senza difficoltà. Grazie alla loro professionalità e all’uso di furgoni dotati di mini gru, i due imprenditori, che da anni si distinguono in iniziative di puro volontariato, sono riusciti a completare l’operazione.

“Per noi è ormai una tradizione che va rispettata e onorata”, affermano Di Toro e Tirimacco. “Un piccolo contributo che vogliamo dare alla nostra Città per renderla sempre più accogliente e in linea con la tradizione artistica e culturale che la contraddistingue”. Il gesto è stato subito apprezzato anche dai turisti presenti in città, che non hanno mancato di immortalare il momento con l’immancabile foto di rito.