
Incontro tra il Vescovo di Sulmona-Valva e “Il Guardiano della Natura”: Sinergie per l’Ambiente

Nel Pomeriggio del 18 di Febbraio il Vescovo di Sulmona-Valva, S.E. Mons. Michele Fusco ha compiuto una visita pastorale presso la sede nazionale dell’Associazione di tutela ambientale “Il Guardiano della Natura”. Ad accoglierlo è stato il Presidente Nazionale, Dr. h.c. Venanzio D’Alessandro, con il quale ha avuto un cordiale scambio di parole prima di ricevere una dettagliata illustrazione delle attività svolte dall’Associazione.
Tra i temi affrontati durante l’incontro, particolare attenzione è stata riservata alla realtà economica del volontariato e ai mezzi di sostentamento delle associazioni come “Il Guardiano della Natura”. S.E. Mons. Fusco ha riconosciuto e valorizzato l’ottima organizzazione e la dedizione dimostrata nella tutela dell’ambiente.
Durante la visita, il Presidente Nazionale, Dr. h.c. Venanzio D’Alessandro, ha voluto omaggiare S.E. Mons. Michele Fusco con un dono speciale, il Crest dell’Associazione. Il gesto, inaspettato, ha sorpreso il Vescovo, che ha accolto il simbolo dell’Associazione con gratitudine.
A conclusione del suo intervento, Sua Eccellenza, ha espresso la sua gratitudine per il servizio svolto dall’Associazione, evidenziando l’importanza del lavoro dei volontari nella salvaguardia del creato e nella diffusione di una cultura della responsabilità ambientale. Ha infine rivolto un augurio affinché le iniziative promosse possano continuare a crescere e a portare beneficio alla comunità e al territorio.