banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Istituito il Premio in Memoria di Sabina Santilli, Fondatrice della “Lega del Filo d’Oro”

SULMONA – Il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità la proposta di legge che istituisce un premio in onore di Sabina Santilli, fondatrice della “Lega del Filo d’Oro”. La legge è stata presentata dal consigliere Maria Assunta Rossi, che ha sottolineato l’importanza di celebrare la straordinaria figura di Santilli, una donna che ha dedicato la sua vita all’assistenza, educazione e recupero delle persone sordocieche, conferendo lustro alla regione.

Il premio, che prenderà il via nel 2025, sarà aperto a istituti scolastici, artisti, enti del terzo settore e cittadini privati, e avrà l’obiettivo di celebrare il talento e promuovere l’inclusione sociale. Le cerimonie di premiazione si terranno ogni anno il 29 maggio, data di nascita di Sabina Santilli, e nella prima settimana di agosto nel Comune di San Benedetto dei Marsi.

Maria Assunta Rossi ha espresso un ringraziamento speciale al Consiglio Regionale per aver condiviso questa visione e per aver permesso di onorare una figura così significativa. Questo riconoscimento rappresenta un omaggio duraturo alla memoria di Sabina Santilli e al suo impegno per migliorare la vita delle persone sordocieche.

Lascia un commento