
La storica manifestazione della Mascherina d’Argento, giunta alla sua 57^ edizione, si svolgerà quest’anno a Pescara, mentre a Sulmona si terrà solo un evento parallelo, il Gran Galà della Mascherina d’Argento. A confermarlo è Ivan Giampietro, organizzatore della manifestazione, che spiega le motivazioni di questa scelta, dettata dal mancato supporto del Comune di Sulmona.
“La 57^ edizione della Mascherina d’Argento si terrà a Pescara, sabato 1° marzo all’Auditorium Flaiano, perché non potevo organizzare due concorsi” – dichiara Giampietro – “A Sulmona si svolgerà il Gran Galà al Cinema Pacifico, dove comunque verrà assegnata una mascherina, ma l’evento non sarà il concorso vero e proprio.”
L’organizzatore ha spiegato che tutto nasce dalla decisione del Comune di Sulmona di non concedere il teatro, costringendo gli organizzatori a ripiegare sul Cinema Pacifico. “Avevo fatto richiesta per il teatro già ad agosto, ma solo alcuni mesi fa mi è stato detto da Antonella Di Placido che ‘il Pacifico per queste cose va più che bene’.”