
Rinnovo della Convenzione tra il Comune di Raiano e l’Associazione “Il Guardiano della Natura”
Il 27 gennaio 2025, presso il Comune di Raiano (AQ), è stata rinnovata la convenzione tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “Il Guardiano della Natura”. La firma dell’accordo è avvenuta alla presenza del Sindaco dott. Marco Moca e del Presidente Nazionale dell’Associazione, Venanzio D’Alessandro.

L’accordo, deliberato dalla giunta comunale, conferisce all’associazione “Il Guardiano della Natura” il compito di svolgere attività di tutela ambientale, ittica e zoofila, in stretta collaborazione con il Sindaco e il servizio comunale di vigilanza. L’obiettivo è garantire un monitoraggio costante del territorio per prevenire ed evidenziare eventuali violazioni ambientali e maltrattamenti verso gli animali.
Questo rinnovo di convenzione rappresenta il primo accordo dell’Associazione sotto la nuova denominazione di Sede Nazionale, diventando Associazione “Il Guardiano della Natura” Sede Nazionale, ETS. Il Presidente D’Alessandro ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione continua con il Comune di Raiano, una comunità con cui l’Associazione ha già un lungo e fruttuoso rapporto di cooperazione. Il Sindaco dott. Moca ha espresso gratitudine per il supporto dell’Associazione, evidenziando come questa collaborazione contribuirà a proteggere e valorizzare l’ambiente del territorio.
Come affermato da Antoine de Saint-Exupéry: “Un obiettivo senza un piano è solo un desiderio.”