banner
banner

Sulmona: Giuramento del 183° Corso degli Allievi di Polizia Penitenziaria

Sulmona – Piazza Garibaldi ha ospitato ieri 4 Luglio, la cerimonia di giuramento del 183° corso degli allievi di polizia penitenziaria. Duecento allievi, provenienti da ogni regione d’Italia, hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana alla presenza del sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e di numerose Autorità militari e religiose.

La piazza, gremita di familiari e amici degli agenti, ha vissuto momenti di grande emozione e solennità. La cerimonia è iniziata con la sfilata degli allievi, preceduti dalla banda del Corpo, lungo corso Ovidio. Giunti in piazza, gli agenti si sono schierati davanti al palco delle Autorità, dove hanno reso omaggio alla bandiera e intonato l’Inno d’Italia dopo aver pronunciato il giuramento.

La cerimonia ha rappresentato un momento di grande significato per la città di Sulmona, offrendo un’immagine positiva e propositiva della comunità locale. Un plauso va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento memorabile.

Lascia un commento