banner
banner

SULMONA – Tutto pronto per la 5a edizione dell’Evento “Sulmona in Rosso” in programma il 28 e 29 agosto. Ancora una volta il rombo possente delle Ferrari si farà sentire per le strade di Sulmona e del centro Abruzzo. La macchina organizzativa, guidata dal Delegato del “Club Passione Rossa”, Walter Tirimacco, sta dando gli ultimi ritocchi.
L’evento dedicato alle prestigiose autovetture Ferrari, nelle passate edizioni ha suscitato grande interesse ed ha trovato ampio spazio sulla stampa nazionale e locale.
La carovana di circa 50 vetture è guidata da Fabio Barone presidente del Club “Passione Rossa” un club a carattere internazionale. Barone è valido pilota Ferrari, detiene ben tre record mondiali e si appresta a realizzare un altro record un’ impresa, a dir poco, temeraria, come sentiremo in seguito.
Per meglio conoscere i particolari e le novità di quest’anno abbiamo incontrato nell’Hotel Santacroca Meeting, Walter Tirimacco e Domenico Santacroce anche lui appassionato ferrarista che ospiterà nel suo albergo l’intera carovana.
Potete vedere l’intervista nel nostro servizio TV.
Sabato 28 agosto appuntamento dalle ore 16.45 in Piazza Garibaldi a Sulmona dove le Ferrari potranno essere ammirati da vicino. Quest’anno si aggregheranno al corteo in città e alla mostra statica in Piazza Garibaldi anche le vetture sportive dell’Abarth Club Abruzzo Official presieduto da Filippo Colangeli. Per completare l’evento saranno esposti anche esemplari d’epoca di Vespa e di Camion.
Nell’occasione verrà fatto un saluto particolare a Fabio Barone, detentore di 3 Speed World Record realizzati con la Ferrari 458 su tratti di strada particolarmente pericolosi.
Fabio Barone è in procinto di affrontare una nuova impresa. A bordo di una Ferrari F8 Tributo, andrà da Roma a Capo Nord assieme al suo co-pilota Alessandro Tedino con l’obiettivo di stabilire il record di percorrere oltre 4400 km in meno di 49 ore. Partiranno il prossimo 4 settembre alle ore 17,00 da Roma nello scenario unico di Via Dei Fori Imperiali.
Ospite dell’evento di sabato a Sulmona sarà anche Roberto Del Castello con un passato da Pilota professionista abruzzese sia di Rally sia di Formula 2. Equipaggi ed ospiti soggiorneranno nell’Hotel Santacroce Meeting.
Il corteo dei 50 bolidi rossi Ferrari, domenica ripartiranno da Piazza Guido Ginaldi – Sulmona, alle ore 9:15. Passeranno per Pacentro (ore 9:30), Campo di Giove (ore 10:00), Pescocostanzo (ore 10:30), Rivisondoli (ore 10:40) per sostare per allo Snow Driving dell’Aremogna a Roccaraso.
Il Ferrari Club Passione Rossa è il più importante Ferrari Club al mondo e per questo motivo l’evento di questa fine di settimana sarà un’occasione privilegiata per dare visibilità alle bellezze artistiche, naturali, ricettive ed enogastronomiche del nostro territorio. I video delle prime quattro edizioni sono state apprezzate e hanno avuto migliaia di visualizzazioni in tutto il mondo.
Quest’anno si aggregheranno al corteo in città e alla mostra statica in Piazza Garibaldi anche le vetture sportive del Abarth Club Abruzzo Official presieduto da Filippo Colangeli.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento