banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

SULMONA – Il week end trascorso ha registrato la presenza di oltre 400 atleti provenienti da tutto l’Abruzzo per partecipare a Sulmona ai Campionati regionali individuali e di società.

La manifestazione affidata dal Comitato regionale FIDAL all’ASD Amatori Atletica Serafini è servita ai tecnici della struttura per individuare gli atleti da convocare ai prossimi campionati Italiani “cadetti” in programma il 7 e 8 ottobre .

L’appuntamento di Sulmona ha anche dato le necessarie indicazioni in quanto i risultati che sono arrivati nelle due giornate hanno riproposto, per gran parte dei partecipanti, le qualità che i migliori avevano già evidenziato nei mesi precedenti. Questa considerazione fa capire che gli atleti dell’ Amatori Serafini, anche in questo importante appuntamento di sabato e domenica, hanno dimostrato di guadagnare la fiducia dei tecnici ed entrare a pieno diritto nella formazione abruzzese che, appunto, prenderà parte ai campionati nazionali.

Nell’elenco delle migliori prestazioni ottenute dagli atleti sulmonesi vanno considerate quelle di Simone Ottaviani, vincitore dei m 100 ostacoli in 14”06, Matteo Tiriticco nel peso ( 12.94), Lorenzo Sito nell’alto( 1.72) . Nella velocità Sito e Matteo Di Felice hanno raggiunto rispettive seconde posizioni con 9”60 e 9”68 .

Stupenda la prova nei 300 ostacoli per Riccardo Carrozza che si è classificato al secondo posto con il tempo di 44”24 dimostrando di essere un atleta in crescita in questa specialità. Anche Ilaria Ranalli ha guadagnato il secondo posto nei m 80 (10”95) e nei m 300 ( 44”92) dove ha affrontato per la prima volta questa distanza. Secondo posto anche per Susanna Antonelli nel peso (8.64) .

Altri risultati importanti sono stati conseguiti da : Lisa Cagnone, Maria Elezi, Matilde Valente, Giorgia Portaluri, Sofia Carnevale, Cristian D’Abenzio.

Al termine delle gare sei atleti dell’ Amatori Serafini sono stati convocati a Camerino per un raduno di controllo che precede i campionati nazionali di ottobre.

Lascia un commento