banner
banner

SULMONA – Tornano al Teatro “Caniglia”di Sulmona i Concerti del Giovedì, appuntamento dedicato ai giovani musicisti del territorio a cui la Camerata Musicale Sulmonese offre da tre anni, l’occasione di esibirsi in uno spazio prestigioso come il Teatro Caniglia. Per tre giovedì di seguito, a partire dal 10 novembre, il Foyer del Teatro Comunale di Sulmona  darà spazio alle nuove leve del territorio peligno, diplomati e allievi dei conservatori d’Abruzzo e non solo.

Si è iniziato con un concerto organizzato in collaborazione con la Scuola Popolare di Musica di Sulmona. Presente infatti il presidente della Scuola Giulio Gianfelice. Presente l’infaticabile Gaetano Di Bacco Direttore Artistico della Camerata. Organizzatore della manifestazione. Presente un pubblico numeroso ed attento pronto ad applaudire, forse molti familiari ed amici dei giovani concertisti.

I giovani e giovanissimi musicisti che si sono esibiti: Lucrezia Maceroni, Giada Patella e Chiara Di Cesare al pianoforte, Luigi Di Cristofaro al violoncello ed Alessia Orlando all’oboe. Ha accompagnato i giovani musicisti al pianoforte Giusi Fatica.

Entusiasmo, emozione non solo dei giovani musicisti, ma anche dei familiari e degli organizzatori.

I giovani musicisti si sono cimentati con compositori di altissimo rilievo come Chopin e Mozart:

(METTI TUTTE LE INTERVISTE E BREVI BRANI ESEGUITI, METTI I SOTTOPANCIA COI NOMI E LO STRUMENTO.)

Lascia un commento