banner
banner

Bandiere Blu 2024: Confermate Scanno e Villalago

Le meraviglie naturali dell’Abruzzo continuano a brillare con l’assegnazione delle prestigiose Bandiere Blu, confermando la regione come una delle gemme dell’Italia in termini di mare pulito e servizi eco-compatibili. Quest’anno, le località abruzzesi premiate sono quattordici, mantenendo così lo stesso numero rispetto all’anno precedente, ma non per questo il riconoscimento è meno significativo. Anzi, è la conferma del costante impegno della regione verso la sostenibilità ambientale e la cura dei suoi tesori naturali.

Tra le località abruzzesi insignite del prestigioso riconoscimento, spiccano Scanno e Villalago, incastonate nella selvaggia Valle del Sagittario nell’appennino abruzzese. Entrambe le località hanno ottenuto anche quest’anno la Bandiera Blu, confermando la bellezza e la qualità delle spiagge e delle acque dei rispettivi laghi ed in particolare di quello scannese, un vero gioiello a forma di cuore.

L’Abruzzo si è piazzato all’ottavo posto in classifica nazionale, preceduto solo dalla Sicilia e subito dopo la Sardegna

Lascia un commento