banner
banner

SULMONA – L’ha intitolato “La guida”, l’artista abruzzese Mishan, il suo ultimo lavoro pittorico. L’opera d’arte della poliedrica pittrice rientra nella serie “Metamorfosi” un’insieme di tele che ben si plasma con un territorio, qual è quello di origine dell’artista ( Mishan è nata a Sulmona 22 anni fa).
Ma vediamo cosa dice della sua ultima opera proprio Mishan, : “La guida migliore da seguire è quell’istinto che silenziosamente ci indica la strada più giusta per noi. C’è chi impara ad ascoltare questa voce senza suono, c’è chi non è ancora capace e c’è chi può, ma non lo fa. La razionalità prende il sopravvento su ogni scelta e i pensieri, i dubbi e le consegueni più pesanti incertezze fanno pian piano perdere il senso dell’orientamento, fino alla rinuncia a proseguire quel percorso. A volte basta chiudere gli occhi e procedere, senza troppi “ma”, “forse”, “se”. A volte basta lasciarsi guidare dal silenzio di una mente e di un’anima equilibrate”.
Leggere quanto scritto dall’artista e abbinarlo al suo modo di interpretare il mondo dei colori rappresenta davvero una guida capace di far fermare per un’ attimo l’interlocutore di turno e metterlo, chiudendo gli occhi, nelle condizioni di riflettere e farsi guidare dal silenzio.

Lascia un commento