banner
banner

CORFINIO – Venerdì 10 maggio scorso, il Regista Riccardo Milani è stato presente alla proiezione del suo ultimo film di grande successo:

” Un mondo a parte” ambientato in Abruzzo: Opi – Pescasseroli – Sulmona e in altre diverse località del Parco Nazionale. Film, uscito il 29 marzo di quest’anno, è interpretato, tra gli altri, da Antonio Albanese e Virginia Raffaele. Il film è stato proiettato nella sala del Cinema IGIOLAND a Corfinio.

Prima della proiezione Milani ha avuto un breve incontro con la stampa e col pubblico, rispondendo a domande che gli venivano rivolte. Il regista è stato accolto con calore dalla comunità locale. Il Vice sindaco di Corfinio Francesco Di Nisio , oltre al benvenuto dell’ amministrazione municipale e della intera comunità ha consegnato al regista un omaggio consistente in una medaglia coniata secondo il disegno d’epoca. Tutti sanno che il nome Italia nacque proprio in quella località .

Nel 91 a.C., Corfinium divenne capitale della “Confederazione Italica”. Nacque così lo Stato-Nazione ITALIA, “ove Italia nacque”

Lascia un commento