banner
banner
banner
banner

Sarà officiata il prossimo 30 Dicembre alle 16.30 una messa in ricordo di Angela Chiara Miccoli, cofondatrice dell’Aias, nella chiesa di S.Giovanni da Capestrano nella Frazione di Torrone.

Angela Chiara Miccoli, cofondatrice dell’Aias, si è spenta nei giorni scorsi a 84 anni nell’ospedale di Sulmona.

Sempre vigile sui problemi delle persone diversamente abili, Angela Chiara Miccoli si è sentita male in casa ed era caduta sul pavimento. A soccorrerla il marito, il professor Sante Ventresca presidente del centro diurno dell’Aias, il quale vista l’impossibilità di intervenire in maniera efficace, ha subito chiamato il personale del 118 che dopo pochi minuti era già sul posto. Trasportata in ospedale la donna è stata sottoposta agli accertamenti dal caso, ma le sue condizioni sono apparse subito critiche, tanto che i medici hanno ipotizzato un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono andate via via peggiorando fino a quando il suo cuore ha cessato di battere.

Angela Chiara Miccoli, è stata insieme al marito cofondatrice nel lontano 1972, dell’associazione Aias. Si è data sempre da fare nel mondo del volontariato per aiutare il prossimo. In particolare la sua azione è stata rivolta a creare delle strutture idonee in cui le persone meno fortunate potevano sviluppare le loro capacità cognitive e manuali in modo da avere la giusta considerazione nella società.

Lascia un commento