banner
banner

SULMONA – Il rewind della settimana lo facciamo con la rubrica “Applausi e fischi”.

Applausi per Roberta Salvati, consigliera comunale di Sulmona, che ha scelto le luminarie natalizie assieme all’assessore Antonio Angelone. Tutti con il naso all’insù soprattutto i più piccoli. E’ sua la proposta di un’ora di sosta gratis nel parcheggio di Santa Chiara per favorire lo shopping natalizio. La maggior parte della popolazione e dei commercianti hanno trovati l’intesa anche se qualcuno sui social ha fatto notare che si poteva fare di più.

Applausi per Maurizio Gentile, Direttore Generale di Rete Ferroviaria Italiana, che ha consegnato a Sulmona una stazione innovativa e senza barriere architettoniche con interventi complessivi pari a 7 milioni di euro.

Applausi per Gabriele Gravina, Presidente della Figc, ma anche cittadino onorario di Castel Di Sangro dopo la cerimonia che si è svolta ieri. Sono stati ripercorsi tutti i momenti gloriosi che hanno portato al miracolo calcistico di Castel Di Sangro. Il pubblico si è alzato in piedi quando è stato pronunciato il suo nome. Standing ovation.

Fischi per Antonio Angelone, assessore comunale di Sulmona. Gli studenti del Liceo Classico non hanno gradito quella renna collocata davanti alla sede storica di piazza XX. Vogliono azioni concrete e non renne.

Fischi per Rinaldo Tordera, Direttore Generale Asl, che ha chiesto il concorso per il primario di chirurgia solo qualche settimana fa mentre non ha ancora provveduto a nominare un responsabile pro tempore. Decine di cartelle cliniche non sono state consegnate con tutte le conseguenze del caso per gli utenti.

Fischi per la Giunta Regionale. Se il Concorso Caniglia si terrà a primavera è solo grazie alla Fondazione Carispaq che ha versato un contributo aggiuntivo di 15 mila euro. La Regione invece non ha erogato le risorse per l’annualità 2018. E la cultura non si fa con le chiacchiere.

Andrea D’Aurelio

Lascia un commento