SULMONA – Lo scorso fine settimana si è concluso l’arrivo di 17 giovani militari assegnati per il ripianamento di parte degli organici sull’intera provincia dell’Aquila.
Il personale neo-giunto, già addestrato nelle attività di controllo del territorio e gestione delle emergenze, andrà ad alimentare le stazioni carabinieri del territorio, che costituiscono un baluardo per la democrazia e la giustizia.
Tra le cinque compagnie destinatarie del personale, il rafforzamento maggiore è arrivato per i presidi alle dirette dipendenze della compagnia di Sulmona.Le forze messe a disposizione sono state attentamente ripartite dal comandante della legione carabinieri Abruzzo e Molise, Gen. Antonino Neosi. Il rafforzamento dei presidi territoriali, giunge anche all’esito delle strategie d’intervento concordate in seno del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, e volge a fronteggiare il malaffare, specie in danno delle fasce più vulnerabili della popolazione.