banner
banner

Intensificata in questi giorni la campagna di sensibilizzazione volta a prevenire e contrare le truffe in danno degli anziani. Per questo, ieri pomeriggio il comandante della compagnia carabinieri di Sulmona, Cap. Toni Di Giosia, ha fatto tappa a Goriano Sicoli dove, con la fattiva collaborazione dell’associazione culturale “Ginestra Subequana” e dell’amministrazione comunale, ha incontrato un folto gruppo di cittadini a cui sono stati dispensati consigli su come evitare possibili truffe da parte di malfattori senza scrupoli che, facendo leva sulla buona fede e vulnerabilità dei malcapitati, riescono a mettere a segno le loro malefatte .
Troppo spesso le forze dell’ordine si trovano a dover fronteggiare gli odiosi reati di truffa che causano nelle vittime una caduta psicologica, oltre il danno economico, che spesso va a minare persino il grado di autonomia e socializzazione delle vittime.
L’incontro tra carabinieri e cittadini è stato più che costruttivo e l’occasione è si è rivelata propizia per rassicurare la stessa collettività, specie quella presente nei paesi più isolati, che può fare affidamento sulle istituzioni rappresentate anche dalle tante stazioni presenti sul territorio, i cui carabinieri sono disponibili per qualsiasi esigenza.

Lascia un commento