banner
banner

SULMONA – È stata fissata la selezione pubblica per il concorso da medicina nell’ospedale di Sulmona. Le prove si svolgeranno il prossimo 13 gennaio, come da calendario Asl. Nulla ancora è dato sapere sulle procedure da attivare per gli altri reparti: ortopedia, ginecologia, pronto soccorso.I nosocomi dell’Aquila e di Avezzano fanno invece incetta di condorsi. Dopo le recenti nomine al ruolo di primari del dott. Carlo Rodorigo al pronto soccorso di Avezzano, del dott. Mauro Favoriti alla chirurgia di Sulmona, del dott. Olivo Colafarina all’ortopedia dell’Aquila e del dott. Paolo Stratta al servizio psichiatrico diagnosi e cura dell’Aquila, è stato portato a termine, nei giorni scorsi, anche il concorso per la designazione del dott. Enrico Giansante nuovo direttore del Siesp (servizio Igiene epidemiologia sanità pubblica.)
La direzione Asl ha da tempo deliberato e programmato le procedure concorsuali per conferire gli incarichi ai vertici delle diverse unità operative e proprio in questi giorni ha definito il calendario per lo svolgimento delle selezioni pubbliche che si terranno tra novembre e gennaio prossimi.
Una massiccia immissione di figure sanitarie apicali che colmerà una lacuna che si protrae da anni e che permetterà di migliorare, con un’inversione di tendenza rispetto al passato, l’organizzazione del lavoro di reparti e servizi, assicurandone stabilità di gestione e, di riflesso, un più alto livello di assistenza del paziente. Per l’area peligno sangrina la macchina procede a rilento.

Lascia un commento