banner
banner

“È un’emozione forte lavorare a questo film che ha unito le mie due grandi passioni: il cinema è la montagna”. Dal palco della serata di premiazione della 68/e edizione del David di Donatello, l’aquilano Alessandro Palmerini, fonico di presa diretta nel film ‘Le otto montagne‘ ha commentato con queste parole la statuetta vinta per il ‘miglior suono’ insieme ad Alessandro Feletti e Marco Falloni. Si tratta di uno dei quattro riconoscimenti conquistati dal film dei registi Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeers, in corsa con ben 14 nomination.
Le otto montagne‘, produzione internazionale tratta dal romanzo Premio Strega di Paolo Cognetti, è stato anche premiato come miglior film, oltre che per fotografia e scenografia. “Le emozioni che abbiamo vissuto sul set – ha detto ancora Palmerini – sono arrivate in sala e hanno fatto amare questo film agli spettatori, tanto che è rimasto molto tempo nelle sale”.
Alessandro Palmerini, sempre in Presa Diretta, aveva già vinto il David nel 2013, in coppia con Remo Ugolinelli, per il ‘miglior suono’ del film ‘Diaz’ di Daniele Vicari.

Congratulazioni vivissime, a nome della Municipalità e a titolo personale, al nostro concittadino Alessandro Palmerini che si è aggiudicato, per la seconda volta dopo il 2013, il David di Donatello per il miglior suono con il film ‘Le Otto montagne’ produzione internazionale tratta dal romanzo Premio Strega di Paolo Cognetti. Una splendida notizia per la nostra città che a ricevere il riconoscimento tra i più prestigiosi del cinema italiano sia stato un aquilano. A Palmerini, tecnico del suono professionista e fonico di presa diretta, i migliori auguri per il suo percorso professionale” così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Il David di Donatello all’aquilano Alessandro Palmerini, al quale mi lega un rapporto speciale, è un riconoscimento alla sua professionalità ma è un vanto per l’Abruzzo intero”.

Lo dice il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris. “Ho conosciuto da vicino l’impegno e gli sforzi che da anni sta portando avanti e che oggi gli hanno fatto ottenere questo successo su un palcoscenico mondiale”, aggiunge, “gli rivolgo pubblicamente, dopo averlo fatto anche di persona, le mie vivissime congratulazioni anche perché il premio evidenzia quanto la nostra terra sia ancora fucina di straordinarie professionalità che aspettano solo di essere valorizzate e trovare gli spazi che meritano”.

Congratulazioni vivissime, mie e del gruppo de IL PASSO POSSIBILE, per questo importante quanto meritato premio internazionale che rende orgogliosa tutta la nostra comunità”, ha commentato il Consigliere regionale Americo Di Benedetto sulla vittoria dell’aquilano Alessandro Palmerini del prestigioso David di Donatello per il miglior suono del film “OTTO MONTAGNE”.

Con l’ambitissima statuetta – continua Di Benedetto – l’Accademia del Cinema Italiano, nella cerimonia svoltasi ieri presso gli Studi di Cinecittà a Roma, ha premiato un nostro bravissimo concittadino e la sua brillante carriera, seppur ancora giovane e, quindi, ancora con tante altre gratificazioni e riconoscimenti davanti a sé che lo attendono.

Un forte abbraccio di rallegramenti giunga anche al papà Goffredo, caro amico da sempre, a Don Federico, attivissimo e apprezzatissimo anche lui nella nostra città, e a tutta la famiglia di Alessandro, per questa importante soddisfazione!

Congratulazioni vivissime, mie e del gruppo de IL PASSO POSSIBILE, per questo importante quanto meritato premio internazionale che rende orgogliosa tutta la nostra comunità”, ha commentato il Consigliere regionale Americo Di Benedetto sulla vittoria dell’aquilano Alessandro Palmerini del prestigioso David di Donatello per il miglior suono del film “OTTO MONTAGNE”.
Con l’ambitissima statuetta – continua Di Benedetto – l’Accademia del Cinema Italiano, nella cerimonia svoltasi ieri presso gli Studi di Cinecittà a Roma, ha premiato un nostro bravissimo concittadino e la sua brillante carriera, seppur ancora giovane e, quindi, ancora con tante altre gratificazioni e riconoscimenti davanti a sé che lo attendono. Un forte abbraccio di rallegramenti giunga anche al papà Goffredo, caro amico da sempre, a Don Federico, attivissimo e apprezzatissimo anche lui nella nostra città, e a tutta la famiglia di Alessandro, per questa importante soddisfazione!

Lascia un commento